Percorso formativo gratuito "LA CURA" rivolto a persone che si stanno prendendo cura di persone anziane

Informazioni Generali

  • Percorso formativo c/o Green House di Zogno - dal 17 ottobre al 14 novembre

Parte giovedì 17 ottobre il percorso LA CURA, strutturato in 4 appuntamenti, in presenza presso la Green House di Zogno, che andranno ad approfondire aspetti pratici che ricorrono nel lavoro di cura di famigliari presso il domicilio: la gestione delle terapie, la movimentazione, l'alimentazione e gli aspetti emotivi che spesso accompagnano la relazione e cura di persone anziane.

Il percorso è gratuito ed è rivolto a persone che si stanno prendendo cura, o che potranno prendersi cura in futuro, di persone anziane.

Organizzato e promosso dall'equipe caregiver attiva sull'ambito della Valle Brembana.

La proposta si inserisce all'interno di «Caregiver Bergamo – Accanto a chi si prende cura», progetto di rete che vuole offrire un supporto pratico e mirato a tutte quelle persone che all’interno delle proprie famiglie si prendono cura di un genitore, di un fratello, di un figlio, di un parente o anche di un amico. Il progetto è promosso da ATS Bergamo a partire dal 2023, in accordo e in collaborazione con le Aziende Sociosanitarie Territoriali, il Collegio dei Sindaci, i 14 Ambiti Territoriali Sociali e numerosi enti del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

  • CSV Lombardia - Pietro Petrò: 3385703465
  • Sportello di comunità: 3336615847
  • PUA – Punto Unico di Accesso: 0345545820
  • Azienda Speciale Sociale Valle Brembana: 034582625
immagine Percorso formativo gratuito
torna all'inizio del contenuto