L’Ambito Territoriale Valle Brembana rinnova la promozione avviata da circa un anno degli Sportelli di Comunità. I 5 sportelli sono dislocati nei comuni meno centrali del nostro territorio per permettere alle persone in condizione di fragilità o con difficoltà di spostamento di accedere ai servizi sociali e sanitari, attraverso un luogo di ascolto e di orientamento.
Tra gli obiettivi quello di operare in sinergia con gli altri servizi sociali e socio sanitari del territorio, come: infermieri di famiglia, medici di base, assistenti sociali, farmacie, ASST Papa Giovanni XXIII e Casa di Comunità di Zogno.
Gli sportelli offrono alcuni servizi quali: aiuto nella prenotazione di visite ed esami, prenotazione trasporto sociale, aiuto nell’utilizzo di SPID e carta d’identità elettronica per accesso a fascicolo sanitario e altri siti istituzionali.
La collaborazione con la Casa di Comunità di Zogno permette di ricevere informazioni e orientamento in ambito sanitario quali: ausili alla persona, accesso al fascicolo sanitario, prenotazioni prestazioni sanitarie o sociali.
Per INFO:
TEL. 333.6615847 - attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle 14.00 alle 16.30